L’Università Pontificia Salesiana (UPS) e l’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa (UNISOB) hanno firmato una Convenzione di Collaborazione Scientifica volta al riconoscimento reciproco dei titoli accademici e allo sviluppo di attività congiunte nei settori della ricerca e della didattica.
Il documento è stato sottoscritto dal Rettore di UNISOB, prof. Lucio d’Alessandro, e dal Rettore Magnifico dell’UPS, prof. don Andrea Bozzolo, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo accademico tra il sistema universitario italiano e quello pontificio.
L’accordo prevede anche specifiche corrispondenze e relativi riconoscimenti tra i titoli di Baccalaureato e Licenza rilasciati dall’UPS e le Lauree triennali e magistrali del sistema universitario italiano.
La tabella contenente il dettaglio dei titoli di Baccalaureato e Licenza UPS/IUSVE che rientrano, alla data odierna, nella Convenzione, insieme al testo completo della notizia e alle indicazioni operative, possono essere consultati nel sito dell’UPS a questo link.
Come indicato nel sito dell’UPS, per ogni chiarimento e informazione, per l’invio di documenti e per accedere alla procedura di riconoscimento dei titoli inclusi, è necessario inviare una mail alla Segreteria Generale dell’UPS, che funge da raccordo per ogni procedura, all’indirizzo segreteria@unisal.it