Dall’8 luglio al 9 settembre 2024 ciascuno studente dalla propria Pagina Personale Studente (pps.iusve.it) dovrà iscriversi al nuovo Anno Accademico nelle modalità illustrate nel documento allegato.
Si prega di porre particolare attenzione alle modalità d’iscrizione e alle suindicate scadenze poiché dal 10 settembre 2024 la Segreteria IUSVE procederà automaticamente a iscrivere tutti gli studenti che non lo avranno fatto e a generare per ciascuno di essi un bollettino MAV di euro 50,00 per i relativi diritti di Segreteria.
Si prega di fare particolare attenzione alle seguenti note:
NOTA 1 – STUDENTI 2° ANNO FUORI CORSO
gli studenti dal 2° anno fuori corso, a differenza degli altri, non verranno iscritti automaticamente a partire dal 10 settembre 2024. Nel caso non abbiano provveduto entro il 9 settembre 2024 all’iscrizione autonoma ma fosse loro intenzione proseguire la carriera universitaria allo IUSVE, dovranno inviare alla propria Segreteria didattica una email che precisi tale intenzione. A seguito di tale ricezione, la Segreteria didattica procederà all’iscrizione all’A.A. 2024-25 in back office caricando il relativo MAV di euro 50,00.
NOTA 2 – EMAIL DI AVVISO IN CASO DI NON ISCRIZIONE
Lo Studente che non abbia intenzione di iscriversi all’Anno Accademico 2024-25, è importante avvisi entro il 9 settembre p.v. la propria Segreteria didattica di riferimento per ricevere le corrette indicazioni circa le procedure di rinuncia agli studi.
NOTA 3 – CASI PARTICOLARI
Prima di procedere con l’iscrizione, prestare cortese attenzione ai seguenti casi particolari:
- tutti gli studenti che si laureeranno in sessione autunnale 2024, non si dovranno iscrivere all’Anno Accademico successivo;
- gli studenti che nell’A.A. 2023-24 erano nel loro III anno di Baccalaureato/Laurea triennale e gli studenti che nell’A.A. 2023-24 erano nel loro II anno di Licenza/Laurea magistrale (quindi I semestre “bonus” A.A. 2024-25), non si dovranno iscrivere all’Anno Accademico successivo se si laureeranno in sessione speciale 2025 o invernale 2025;
- gli studenti con trasferimento, semestri di sospensione, iscrizioni dal II semestre o altri casi particolari, prima di procedere all’iscrizione dovranno contattare la propria segreteria didattica di riferimento per ricevere opportune indicazioni.
NOTA 4 – VERSAMENTI E FORMALIZZAZIONE DELL’ISCRIZIONE
L’iscrizione ad anni successivi al primo sarà formalizzata in back office dalle Segreterie IUSVE solo a chi in regola con il versamento delle rette relative al precedente anno accademico e con il pagamento della prima rata della retta accademica annuale entro i termini stabiliti per ogni anno accademico.
Attenzione: al termine del processo evidenziato nel vademecum allegato, per visualizzare nella PPS la registrazione ufficiale della propria immatricolazione e i relativi bollettini MAV per la corresponsione della retta, è necessario attendere i tempi tecnici di verifica e formalizzazione dell’iscrizione da parte degli Uffici amministrativi IUSVE.
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