Video del seminario: Realtà e/in gioco

Giovedì 7 marzo 2019, presso l'Aula Magna del Campus IUSVE di Mestre, Emilio Cozzi, esperto di giochi on-line, e-sport e autore di :"The Italian Gamers", prima video-serie dedicata ai pro player italiani, ha tenuto un seminario-incontro nell’ambito del corso di Cyber-psicologia e new-media communication, Psicopatologia della realtà virtuale e di Pedagogia della realtà virtuale del prof. Giovanni Fasoli.

La proposta è stata aperta a tutti gli studenti dello IUSVE e anche ad alcuni alunni della 4 e della 5 superiore dell’Istituto Salesiano san Marco.

Qui il video dell’incontro


 

Emilio Cozzi, 44 anni e un passato da musicista, giornalista e autore di Simmetrico Network, ha iniziato la sua carriera come critico cinematografico. E’ stato vicedirettore di Zero, il più importante free press magazine di intrattenimento culturale in Italia. Attualmente scrive di cultura videoludica e di videogiochi per "Il Sole 24 Ore", "Il Corriere della Sera", "Forbes Italia", "La gazzetta dello sport" e "Wired Italia".
Ha una propria rubrica su Red Bull Games ed è autore della prima videoserie dedicata ai pro player italiani "The Italian Gamers"