È previsto lo svolgimento di 250 ore di tirocinio presso strutture convenzionate con l’Istituto Universitario Salesiano Venezia (IUSVE) come da indicazioni inserite nel regolamento. IUSVE è convenzionato con associazioni scientifiche professionali operanti nel settore clinico-forense, istituti penitenziari, istituti psichiatrici, studi legali e altre realtà professionali inerenti l’esperienza didattica del master universitario interdisciplinare di I livello in Criminologia, Psicologia investigativa e Psicopedagogia forense.

La segreteria tirocini IUSVE (referente Dott.ssa Cinzia Tieuli) seguirà i corsisti per quanto riguarda l’individuazione delle strutture convenzionate o la valutazione di proposte di nuovi convenzionamenti. Sarà, infatti, possibile stipulare nuove convenzioni sulla base delle esigenze e delle indicazioni fornite dai singoli corsisti.

Per i periodi inerenti la consegna della Richiesta di Tirocinio e della Convenzione Nominale/Quadro i corsisti sono invitati a prendere contatto con la segreteria tirocini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).


Tutta la documentazione per il tirocinio formativo accademico del Master Universitario Interdisciplinare in Criminologia, Psicologia investigativa e Psicopedagogia forense (I livello) dello IUSVE è scaricabile qui

pdf