Sono aperte le selezioni per il Master Food & Wine 4.0

Comemettere a tavola il futuro? Lo IUSVE, avvia la selezione dei nuovi profili per la quinta edizione del Master interdisciplinare di primo livello Food & Wine 4.0 - Web Marketing & Digital Communication.

I prossimi open day saranno:

  • Campus IUSVE di Verona in via Regaste San Zeno 17, mercoledì 3 luglio 2019 alle ore 18.30
  • Campus IUSVE di Mestre in via dei Salesiani 15, giovedì 11 luglio 2019 alle ore 18.30


Il Master, che partirà a novembre 2019, è progettato con formula weekend: le lezioni prevedono due fine-settimana al mese, per un totale di 19 weekend in 12 mesi. L’obiettivo è quello di formare figure professionali in grado di gestire i processi aziendali con le competenze richieste dalle nuove grammatiche e dai nuovi canali della comunicazione: digital marketing, web advertising, social media, content marketing, digital PR,  E-commerce, digital storytelling, food system sustainability e personal branding.

L’offerta formativa  è costruita su base esperienziale: Il piano di studi prevede una formazione culturale partecipata e interattiva con docenti prestigiosi, laboratori di digital communication, live experience, testimonianze di imprenditori di successo e studio di casi eccellenti.

Al Master universitario IUSVE aderiscono oltre 35 realtà imprenditorialie di ricerca italiane per garantire l’interazione tra formazione e mondo del lavoro, tra le qualiAllegrini, Barilla Center for Food and Nutrition, Biasetto, Bibanesi, Bisol, Carpenè Malvolti, Cibus-Fiere di Parma, Consorzio Grana Padano, Consorzio Prosecco DOCG Conegliano Valdobbiadene, Consorzio tutela formaggio Asiago, Corrado Benedetti, EcorNaturaSì, Fiorital, Food Editore, Forno d’Asolo, Germinal Bio, Gruppo AIA, Gruppo Bauli, Gruppo Cremonini, Illy Group, Latterie del Montello, Loison, Loredan Gasparini, Luciana Mosconi, Molino e Pastificio Sgambaro, Molino Rossetto, Musei del Cibo della provincia di Parma, Mutti, OrtoRomi, Perlage, Roncadin, Signorvino, Venissa, Zenato, Zonin1821.

«La digital trasformation ha cambiato il mondo del lavoro e il Master offre un’offerta formativa per preparare dei manager nell’ambito della comunicazione e del marketing con competenze tecniche e culturali per sostenere lo sviluppo internazionale, digitale e sostenibile delle nostre imprese di eccellenza agroalimentare» afferma Maria Pia Favaretto, direttrice didattica del Master.

52 sono ad oggi i diplomati al Master. Il 90% di loro ha trovato occupazione dopo pochi mesi per ricoprire attualmente ruoli importanti all’interno di aziende food & wine e società di servizi in qualità di: web marketing manager, digital strategist, sales manager, social media manager, web content specialist, e-reputation manager e brand ambassador. Tra loro c'è anche chi ha lanciato la propria start up in ambito agroalimentare.

Per informazioni:
Contatta la segreteria del master via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure visita il sito www.masterfoodandwine.com