Riccardo Scandellari

Business personal branding: i linguaggi del Food & Beverage

Riccardo Scandellari inizia a lavorare nel web nel 1998. La sua attività attuale consiste nel formare reti vendita, fare consulenze alle aziende e divulgare la conoscenza
Autore del blog di marketing e comunicazione skande.com. Il blog, fondato nel 2012, oggi è un punto di riferimento per molti professionisti del settore.
Nel 2012 ha fondato, insieme a Rudy Bandiera, la società NetPropaganda S.r.l.
Autore dei libri “Rock'n'Blog” (2018), “Promuovi te stesso” (2016), “Net Branding” (2015) e “Fai di te stesso un Brand” (2014).
Collabora con la piattaforma Amazon Audible, per cui ha realizzato contenuti e Podcast sul Marketing.
Ha svolto docenze e master per: Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia, CUOA Business School, Mediolanum Corporate University, Europa Innovation.
Relatore ai maggiori eventi italiani in ambito di comunicazione digitale e marketing, tra cui: Philip Kotler Forum, Brand Festival, InspiringPR, SMAU, Automotive Dealer Day, Web Marketing Festival e Social Media Week.