Servizi informatici e di rete


PPS - Pagina Personale Studente

pps.iusve.it

 

 

Pagina Personale Studente o PPS (pps.iusve.it) è la piattaforma attraverso cui lo studente può monitorare e/o gestire la sua carriera in IUSVE sia dal punto di vista didattico che dal punto di vista amministrativo.

Cliccando sul bottone a seguire consulta la guida dedicata.

PPD - Pagina Personale Docente

ppd.iusve.it

 

 

Pagina Personali Docente o PPD (ppd.iusve.it) è la piattaforma attraverso cui il docente può monitorare e/o gestire la propria carriera in IUSVE sia dal punto di vista didattico che dal punto di vista amministrativo.

Cliccando sul bottone a seguire è possibile consultare la guida dedicata (accessibile anche tramite il sito ad accesso protetto welcomedocenti.iusve.it).

SIRIUS - piattaforma e-learning

sirius.iusve.it

 

 

La piattaforma SIRIUS (sirius.iusve.it) è lo strumento dedicato all’e-learning per la FAD – formazione a distanza.

La guida della piattaforma dedicata agli studenti è disponibile cliccando sul bottone a seguire.

La guida della piattaforma dedicata agli docenti è disponibile cliccando sul bottone a seguire e consultabile anche tramite il sito ad accesso protetto welcomedocenti.iusve.it.

Rete WI-FI

Nei campus di Mestre e Verona gli studenti e i docenti IUSVE hanno la possibilità di connettersi gratuitamente a Internet dai locali dell’università attraverso la rete Wireless.
Per utilizzare questa opportunità occorre disporre di un computer dotato di scheda di rete “Wireless” ed utilizzare, per la connessione, i dati di accesso alla rete.
Nel caso si riscontrassero problemi alla rete Wireless si può inviare un messaggio a segnalazioni@iusve.it.

Cliccando sul bottone a seguire consulta la guida dedicata.

Mail istituzionale

Ad ogni Studente, dei Corsi di Baccalaureato e Licenza, e ad ogni Docente viene assegnato un indirizzo di posta elettronica istituzionale IUSVE.

IMPORTANTE: si ricorda che è necessario comunicare via email con gli Studenti, con i Docenti e con gli Uffici IUSVE utilizzando solo ed esclusivamente il proprio account istituzionale e indirizzando le proprie email agli indirizzi istituzionali degli Uffici, dei Docenti e degli Studenti.

A tal proposito si raccomanda, inoltre, di non rispondere mai a indirizzi email privati. In questi casi l’interlocutore va invitato a riformulare l’email inviandola dal proprio account istituzionale.

In deroga a questa disposizione si tenga conto che i neo-immatricolati al primo anno avranno a disposizione il proprio account istituzionale verso la fine del mese di ottobre/inizio del mese di novembre.

Cliccando sul bottone a seguire consulta la guida dedicata.

Modifica password

Nel caso le password utilizzate per l’accesso alla propria Pagina Personale Studente – PPS (pps.iusve.it), alla propria Pagina Personale Docente – PPD (ppd.iusve.it), alla Piattaforma SIRIUS (sirius.iusve.it), all’account mail istituzionale  o al Wi-Fi siano scadute o dimenticate, oppure non si riesca più ad accedere alle varie piattaforme, sarà possibile richiederne di nuove o modificarle.

Cliccando sul bottone a seguire consulta la guida dedicata.

Stampanti

Presso le sedi IUSVE sono presente stampanti a disposizione di studenti e docenti.

Cliccando sul bottone a seguire consulta la guida dedicata.

Badge

Il badge universitario, riservato agli studenti di Baccalaureato/Licenza e ai docenti, è il documento di riconoscimento interno all’Istituto universitario.

Cliccando sul bottone a seguire consulta la guida dedicata.

FileSender - invio di file "fuori misura"

L’ispettoria salesiana San Marco mette a disposizione di IUSVE FileSender, il servizio per l’invio di file “fuori misura” conforme al GDPR.

Cliccando sul bottone a seguire consulta la guida dedicata.


To top