Regolamento aule
campus di Mestre

Campus IUSVE Mestre

AULE LEZIONE

Le aule delle lezioni vengono assegnate all’inizio dell’anno accademico e salvo problematiche irrisolvibili, non possono variare nel corso del semestre. Le aule sono attribuite dopo un’attenta analisi delle necessità delle tre Aree, tenendo conto del numero di iscritti e cercando di soddisfare le esigenze del Corso (in particolare per le attività laboratoriali).
Necessità, richieste particolari o di cambio rispetto all’aula assegnata, vanno concordate e di conseguenza comunicate formalmente all’Ufficio Logistica della Sede di Mestre (logisticamestre@iusve.it) almeno con 48 ore di anticipo rispetto alla lezione o esame. L’Ufficio Logistica di Sede si confronta con i referenti Logistica di Area per poter acconsentire o meno alla richiesta.

AULE ESAMI

Le aule degli esami vengono assegnate all’inizio della sessione. Eventuali necessità particolari vanno sempre segnalate attraverso l’apposito form online il cui link viene condiviso con ciascun Docente con congruo anticipo rispetto ad ogni sessione d’esame (attraverso una comunicazione in PPD).

AULA DOCENTI

Il Campus di Mestre dispone di un’aula Docenti (ad es., per colloqui Studenti) il cui utilizzo non necessita di alcuna prenotazione.

RICHIESTE LOGISTICHE E SPOSTAMENTI ARREDI

Per tutto ciò che attiene a malfunzionamenti, manutenzione e allestimenti delle aule, è necessario interfacciarsi con l’Ufficio Logistica di Sede.
Prima di spostare arredi e materiali all’esterno delle aule o da un’aula all’altra, contattare la Logistica di Sede la quale si confronta con l’Ufficio manutenzione e servizi generali per valutare le necessità e il rispetto di tutte le normative di sicurezza.

RISPETTO DEGLI AMBIENTI E SMARRIMENTO OGGETTI

Gli ambienti del Campus di Mestre (IUSVE, Istituto San Marco e IUSVE Cube) sono un bene fruibile da tutta la comunità IUSVE. Si raccomanda dunque di rispettarli mantenendoli puliti ed evitando di danneggiare le attrezzature messe a disposizione.
Al termine di ogni lezione, i Docenti richiedono agli Studenti di ripristinare gli spazi come trovati al momento dell’arrivo (arredi e attrezzature incluse) e di gettare eventuali spazzature accumulate durante le lezioni. Nella prospettiva del Progetto Green Dream IUSVE, a fine giornata hanno inoltre cura di chiudere le finestre, spegnere le attrezzature informatiche dell’aula (se in utilizzo) e le luci.
I Coordinatori dei Corsi di Laurea hanno il compito di contattare eventuali Docenti responsabili di aver lasciato l’aula in cattivo stato richiamandoli alle proprie responsabilità (in primis educative).
Nessuno può ritenersi esente, i Docenti, in particolare, per il ruolo che rivestono, nel richiamare eventuali persone che dovessero essere sorprese in atteggiamenti non consoni alla buona educazione e al rispetto civico e istituzionale proprio della missione salesiana.


To top