Quaresima IUSVE

"La Quaresima è un nuovo inizio, una strada che va verso una meta sicura. […]
Lasciamoci ispirare […] ad una sincera conversione.
La Quaresima è il tempo propizio per aprire la porta ad ogni bisognoso e riconoscere in lui o in lei il volto di Cristo."
Dal Massaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2017 (leggilo qui)

Tre iniziative per la Quaresima 2017!

Nel campus di Verona al front-office ci sarà la possibilità di contribuire alla raccolta fondi che l’Istituto don Bosco di Verona ha messo in piedi per aiutare la casa salesiana di Chisinau in Romania dove con alcuni allievi della scuola superiore è organizzato una esperienza missionaria nell’estate 2017.

Nel campus di Mestre continua l’esperienza delle Merende Solidali dell’Istituto salesiano San Marco. L’ITI e il CFP organizzano raccolta fondi per la missione salesiana in Etiopia in cambio di una merenda fatta in casa nei martedì 21 e 28 marzo e 4 e 11 aprile.
Se qualche studente avesse voglia di contribuire non solo nel consumare ma anche nel preparare torte o dolcetti può avvisare Mauro Forner che contatterà i referenti dell’iniziativa per coordinare gli sforzi.

Nel Campus di Mestre nella cappella universitaria nei giorni di Giovedì e Sabato alle 8.40 ci sarà un breve momento di preghiera e riflessione sul vangelo della domenica aperto a tutti per tutta la durata della Quaresima.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
dott. Mauro Forner (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Tags: iusve, quaresima