Premio SCRIVI 2017

Lo SCRIVI Centro universitario di Studi e Ricerche in Scienze Criminologiche e Vittimologia IUSVE assegna ogni anno un premio, denominato “Premio SCRIVI”, ad uno studioso che, con il suo lavoro e i suoi studi, ha contribuito allo sviluppo di tematiche di interesse criminologico e, in particolare, vittimologico.
Il nominativo del vincitore viene proposto ogni anno dal Direttore dello SCRIVI, approvato dallo IUSVE e condiviso dall’intero staff di collaboratori dello SCRIVI.
La cerimonia di conferimento del premio avviene presso l’aula magna dello IUSVE, dopo una lectio magistralis del vincitore, all’interno del Master in Criminologia, Psicologia investigativa e Psicopedagogia forense, giornata che, per l’occasione, viene aperta a tutti gli interessati.

La quarta edizione del Premio SCRIVI, presentata dal prof. Marco Monzani, si terrà Sabato 25 marzo 2017 presso l'Università IUSVE di Venezia dalle ore 9.30 alle ore 13.00.
Il Premio 2017 verrà conferito alla prof.ssa Susanna Vezzadini, già docente di Criminologia, docente di “Teoria dei processi di vittimizzazione” all'Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.
Per l'occasione la prof.ssa Vezzadini terrà una lectio magistralis dal titolo “Processi di vittimizzazione: origini sociali e interventi nella società contemporanea”.

Per poter partecipare è necessaria l'iscrizione tramite Eventbrite.

Eventbrite - PREMIO SCRIVI 2017

Tags: criminologia, vittimologia, psicologia, SCRIVI