REQUISITI MINIMI D’ACCESSO
Il requisito minimo per l’accesso al master è il possesso di una laurea triennale nelle seguenti classi di lauree:

  • Lauree in Scienze delle Attività Motorie e Sportive;
  • Lauree in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Hanno il requisito per l’accesso al master anche i laureati vecchio ordinamento con titoli di laurea equiparati o equipollenti alle classi di laurea appena elencate. Il direttore e il vice-direttore potranno considerare anche la candidatura di laureati in altre classi previa presentazione di dettagliato curriculum vitae et studiorum, oltre all’eventuale colloquio d’ingresso.

LAUREANDI
I laureandi possono essere iscritti al corso come Alta Formazione corrispondendo le quote di partecipazione maggiorate dell’iva. Coloro i quali conseguano il titolo entro e non oltre il 31 marzo 2021, potranno proseguire il percorso didattico come iscritti al Master. In questo caso verrà loro restituito l’importo già versato e potranno corrispondere le quote di partecipazione del Master scorporate dell’iva. Chi, invece, non dovesse ottenere il titolo entro il 31 marzo 2021, proseguirà il percorso didattico come Alta Formazione e dovrà continuare a corrispondere le quote di partecipazione maggiorate dell’iva stessa. Lo studente che terminerà il corso come iscritto all'Alta Formazione otterrà un attestato di partecipazione e frequenza in luogo del titolo di Master.

SELEZIONI
L’accesso al Master è vincolato ad una prova d’ammissione (colloquio motivazionale) gestita dal Direttore e dal Vice-direttore del Master.

I colloqui si terranno dopo l’open day (obbligatorio) nelle seguenti date:

  • 6 giugno dalle 10.00 alle 10.45 open day, a seguito i colloqui (l'evento sarà in live streaming, il giorno prima verrà inviata comunicazione con il collegamento agli iscritti);
  • 12 settembre dalle 10.00 alle 10.45 open day, a seguito i colloqui.

Per partecipare all’open day è necessario registrarsi qui


Iscriviti

ISCRIZIONE
Scadenza domanda di pre-iscrizione: 15 dicembre 2020

Quota di partecipazione
4.200 euro + tassa d’iscrizione UPS di 100 euro + tassa diploma di 100 euro.

La quota di partecipazione è suddivisa in 4 rate con le seguenti scadenze:

  • I rata - 15/02/2021: euro 1.450;
  • II rata - 15/05/2021: euro 1.250;
  • III rata - 15/09/2021: euro 850;
  • IV rata - 15/12/2021: euro 650.

Modalità di pagamento e finalizzazione della pre-iscrizione
Contestualmente al raggiungimento del numero minimo previsto da bando, i candidati che avranno compilato la pre-iscrizione entro il 15 dicembre 2020 verranno informati via email circa l’attivazione del Master.

Con la suddetta email lo studente riceverà:

  • modulo di conferma dell’iscrizione da compilare e firmare;
  • credenziali d’accesso alla propria Pagina Personale Studente dove sarà possibile scaricare e pagare il bollettino MAV relativo alla quota d’iscrizione di euro 100.

Il modulo di conferma dell’iscrizione, da firmare e compilare in originale, dovrà essere inviato scansionato entro il 12 gennaio 2021 all’indirizzo email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Oltre al suddetto modulo dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti in formato elettronico (pdf o jpeg/jpg):

  • fototessera;
  • documento d’identità in corso di validità;
  • documento fiscale con indicato il CF;
  • scansione del titolo di studio;
  • ricevuta del pagamento del bollettino MAV di euro 100 da pagare secondo il seguente iter:

Dopo aver ricevuto le credenziali e acceduti alla Pagina Personale Studente, cliccare su “SEGRETERIA” (barra in alto a destra) e successivamente su “TASSE” (nel menù presente sulla spalla sinistra dello schermo). Nella schermata che verrà aperta, flaggare la tassa d’iscrizione pari a 100 euro e cliccare su “GENERA MAV”.