FINALITÀ DEL MASTER

Il Master universitario interdisciplinare di Primo livello in Food & Wine 3.0 - Web Marketing & Digital Communication ha la finalità di creare una figura in grado di comunicare e promuovere i prodotti alimentari e vitivinicoli, integrando le tecniche del web marketing e della digital communication, e di avvalersi di mezzi e linguaggi diversificati e di strategie innovative all’interno del marketing 3.0.

Le aziende necessitano sempre più di nuove figure professionali per gestire in modo efficace una comunicazione complessa e articolata con i propri consumatori, che metta in luce i prodotti attraverso nuovi canali comunicativi: social media, web marketingdigital PRweb advertisinge-commerce, APP mobilenew media communication system, web reputation, storytelling, business personal branding.

Queste figure professionali potranno trovare impiego presso le aziende del settore Food & beverage, ma anche in tutte le agenzie di comunicazione e web agency che ruotano attorno a questo mondo, in particolare negli ambiti del web marketing, della web advertising, del social media marketing, del digital PR, dell’editoria digitale, della new communication legata alla divulgazione del green marketing e del turismo enogastronomico.

PROFILO E COMPETENZE

I diplomati del Master universitario interdisciplinare di Primo livello in Food & Wine 3.0 - Web Marketing & Digital Communication saranno in grado di comunicare e promuovere in modo efficace i prodotti alimentari e vitivinicoli, affiancando le tecniche tradizionali del settore con le competenze del web marketing e della digital communication.

In particolare essi saranno in grado di:
 

  • definire e interpretare per le aziende un piano di marketing strategico integrato al mondo del web marketing, del social media marketing e delle digital PR, nello specifico saper svolgere ricerche, creare e fornire valore per brand e prodotti al fine di soddisfare i bisogni e le esigenze del mercato domestico e internazionale;
  • padroneggiare il linguaggio tecnico del settore Food & beverage utilizzato nei differenti contesti: divulgativo, commerciale e degli esperti;
  • progettare e gestire la strategia di comunicazione per l’azienda, il brand e i prodotti, implementandola con efficacia attraverso attività e strumenti di comunicazione nei diversi canali del mondo web utilizzando anche tecniche di unconventional marketing;
  • costruire narrazioni idonee e pertinenti di storytelling per il settore del Food & beverage;
  • creare una strategia di Web adverting e digital PR efficace;
  • creare, monitorare e analizzare campagne di E-advertising, SEO e SEM;
  • gestire la web reputation (Social Media, Blog, Community, Web Influencer, business personal branding);
  • cogliere le implicazioni educative insite nella comunicazione commerciale, affinché faciliti e promuova comportamenti corretti in sintonia con i principi della prevenzione primaria;
  • creare una strategia etica di commercializzazione dei prodotti e di sostenibilità agroalimentare e conscious eating, oggi tanto importanti e basilari per il mondo enogastronomico, imparando a comunicare il valore del cibo e del vino in relazione alla sua sostenibilità ambientale, sociale ed economica (ethical, social & green economy).


Per conoscere al meglio il Master è possibile collegarsi al sito ufficale:
www.masterfoodandwine.com


Se vuoi conoscere nel dettaglio la nostra offerta formativa puoi venire ai nostri Openday.
Prenotati qui sotto

Eventbrite - Open day - Master Food & Wine 3.0 - Web Marketing & Digital Communication