Senza scarti! Per una città inclusiva

Da quest’anno IUSVE è partner con la Scuola di formazione all’impegno sociale e politico della Diocesi di Verona del corso: “Senza scarti! Per una città inclusiva”.

La Scuola è promossa dalla Diocesi di Verona insieme con Associazioni di laici cattolici il cui impegno sociale fa esplicito riferimento alla Dottrina sociale della chiesa: Azione Cattolica, Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani (ACLI), Coldiretti, Comunione e Liberazione, Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Movimento Politico per l’Unità (Focolari).

La finalità della Scuola di Formazione all’Impegno sociale e politico è mostrare e sviluppare il contributo della Dottrina Sociale della Chiesa a formare le persone all’impegno sociale e politico.
A tal scopo intende:
promuovere una formazione integrale della persona in grado di coniugare fede e vita, libertà e responsabilità, identità e pluralità, bene del Vangelo e bene comune possibile;
far conoscere e formare alla Dottrina sociale della Chiesa (DSC); fornire strumenti e metodi che addestrino al discernimento e alla lettura consapevole della realtà;
favorire una riflessione critica sulle moderne teorie dell’uomo e della giustizia, con particolare attenzione ai modelli e ai metodi dell’odierna prassi sociale e politica.

Terreno degli interventi i nostri docenti: il Prof. Giovanni Bresadola, la prof.ssa Giovanna Bandiera, il prof. Francesco Pira e il Direttore del Dipartimento di Comunicazione, prof. Mariano Diotto.

Qui è possibile scaricare il volantino


IUSVE al Job&Orienta 2015

Anche quest'anno lo IUSVE sarà presente dal 26 al 28 novembre 2015 alla Fiera di Verona con JOB&Orienta, la più importante mostra-convegno dedicata a orientamento, scuola, formazione e lavoro che si tiene alla Fiera di Verona.

Vuoi parlare con i nostri Direttori dei corsi? Vuoi sentire il racconto dei nostri studenti? Vuoi conoscere nel dettaglio la nostra offerta formativa?

Allora ti aspettiamo dalle 9 alle 18...
Basta cercare i nostri studenti con le magliette bianche e trovare i colori rosso, verde e blu!

Attivazione della settima edizione del Master universitario interdisciplinare di I livello in Criminologia, Psicologia investigativa e Psicopedagogia forense

Il direttore scientifico, Prof. Marco Monzani, il coordinatore didattico, Prof. Fabio Benatti ed il tutor Dott.ssa Giulia Marcon, sono lieti di comunicare che gli organi accademici dello IUSVE hanno ufficialmente decretato l’attivazione della settima edizione del Master universitario interdisciplinare di I livello in Criminologia, Psicologia investigativa e Psicopedagogia forense (A.A. 2015-16).
Le lezioni inizieranno regolarmente, come previsto dal calendario ufficiale, sabato 28 novembre 2015 alle ore 09:00.

È ancora possibile iscriversi al master in quanto sono disponibili gli ultimi posti.

Il modulo di immatricolazione verrà inviato dalle Segreterie di Dipartimento ad avvenuta ammissione del candidato, a seguito di un colloquio personale con il responsabile designato dal Direttore del Master.

Per informazioni potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

IUSVE sarà presente a: Punto di incontro 2015 a Pordenone

Punto di Incontro, in programma presso la Fiera di Pordenone nei giorni 5-6 novembre 2015, si rinnova e si offre come centro per la formazione, l’orientamento e il lavoro inseriti nella società odierna.

Punto di incontro si presenta come punto di riferimento per giovani appena diplomati o laureati triennali che vogliono ampliare le loro conoscenze.

IUSVE sarà presente con un proprio stand. Quindi se vuoi venire a conoscere la nostra proposta accademica e parlare direttamente con i nostri docenti e studenti, non mancare!

Per ulteriori informazioni clicca qui: incontropordenone.it

Cambio password

Come faccio a cambiare la mia password?
 
Se sei uno studente clicca qui: PPS - PAGINA PERSONALE STUDENTE
Se sei un docente clicca qui: PPD - PAGINA PERSONALE DOCENTE

Ricorda che la password richiedere circa 6 ore per essere propagata su tutti i servizi (stampa, sirius, wireless,...).