Orario Front Office IUSVE e chiusura estiva

Si comunicano agli studenti e docenti gli orari di apertura dei Front Office dei Campus di Mestre e di Verona.

CAMPUS DI MESTRE
Settimane dal 25 luglio al 28 luglio 2017: dal lunedì al sabato: 8.30-12.30 e 13.30-16.00 (domenica chiuso)
Settimane dal 31 luglio al 4 agosto 2017: dal lunedì al venerdì: 10.30-12.30 e 14.30-16.00 (sabato e domenica chiuso)
Chiusura completa dal 5 al 20 agosto 2017 compresi.
Settimane dal 21 agosto al 2 settembre 2017: dal lunedì al venerdì: 8.30-12.30 e 13.30-16.00 - sabato: 8.30-12.30 (domenica chiuso)

CAMPUS DI VERONA
Settimane dal 25 luglio al 29 luglio 2017: dalle ore 8:30 alle ore 12:00 e dalle ore 13:00 alle ore 14:30 (domenica chiuso)
Chiusura completa dal 30 luglio al 21 agosto 2017 compresi.
Settimane dal 22 agosto al 2 settembre 2017: dalle ore 8:30 alle ore 12:00 e dalle ore 13:00 alle ore 14:30 (domenica chiuso)


Negli orari e nei giorni indicati sarà possibile per le nuove matricole IUSVE consegnare i moduli di immatricolazione, che possono comunque essere inviati anche via Raccomandata con ricevuta di ritorno (sia per il Campus di Mestre che di Verona) al seguente indirizzo:
IUSVE - FRONT OFFICE IMMATRICOLAZIONI
via dei Salesiani 15
30174 Mestre - Venezia (VE).

Per info IMMATRICOLAZIONI inviare una mail a:
CAMPUS DI MESTRE: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CAMPUS DI VERONA: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assemblea annuale ACEC Triveneta allo IUSVE

L’assemblea regionale delle Sale delle Comunità quest’anno si svolgerà sabato 16 settembre 2017 nell’Aula Magna dello IUSVE di Mestre.
Durante l’assemblea verranno presentati i risultati della ricerca curata dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e recentemente pubblicata dal titolo “I nuovi cinema Paradiso: cultura, territorio e sostenibilità della Sale della Comunità”.

Ecco il programma:
ore 9.00 Assemblea dei Soci
Presentazione e approvazione del bilancio del 2016.
Comunicazioni relative ai contributi previsti dalla nuova Legge sul Cinema.
Coffee Break.

ore 10.30 Meeting delle Sale della Comunità del Veneto (aperto agli studenti e docenti)
Saluti istituzionali (Preside IUSVE, Rappresentante Regione Veneto, Presidente AGIS Tre Venezie).
Presentazione della ricerca da parte della prof.ssa Mariagrazia Fanchi.
Dibattito in assemblea.
Premiazione della Sala della Comunità dell’Anno.
Aperitivo conclusivo.

Per informazioni e per poter partecipare è necessario inviare una mail alle Segreteria ACEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Certificazione linguistica con Royal Cambridge School

IUSVE in collaborazione con Royal Cambridge School, offre agli studenti IUSVE la possibilità di sostenere nel mese di Settembre 2017 l’Esame di Certificazione Linguistica necessario per studi universitari in Italia e all’estero a Livello  B1 - Livello Intermedio – B2 Livello Post-Intermedio - C1 - Livello Avanzato di efficienza autonomia - l CEFR (Quadro Comune di Riferimento Europeo).

L’ente Certificatore è LCCI/PEARSON riconosciuto dal British Council e accreditato MIUR.
I corsi modulari di preparazione all’esame avranno cadenza settimanale, per un totale di 4 incontri di ore 3 ciascuno. I corsi verranno attivati con un numero minimo di 10 studenti.
I candidati potranno scegliere se sostenere solo l’esame per la Certificazione e prepararsi autonomamente all’esame, oppure frequentare il corso preparatorio di ore 12 proposto da IUSVE e Royal Cambridge.                                                                             


Costi:
Certificazione Linguistica: Euro 150.00
Corso opzionale ore 12: Euro 50.00

Date e orari del corso: Lunedì 4-11-18 e 25 settembre 2017, dalle ore 15.30 alle ore 18.30 (per tutti i gruppi).
Data e orario dell’esame: Venerdì 29 settembre 2017, dalle ore 09.00 alle ore 18.00.

N.B. Dovrà essere eseguito un Test di Posizionamento (Placement Test), disponibile sul sito www.royalcambridgeschool.com (qui è possibile valutare il proprio livello per l’esame di certificazione linguistica da sostenere)

Per ulteriori informazioni si prega di contattare
Prof. Brett Terence (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Dott.ssa Cinzia Tieuli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Sito web di riferimento: www.royalcambridgeschool.com (qui è possibile valutare il proprio livello di inglese per la scelta del corso).

Di seguito è possibile scaricare il modulo per la richiesta della certificazione linguistica. Le iscrizioni termineranno il 22 agosto 2017



Summer School 2017: training learning by doing (edizione straordinaria)

Dato il numero di richiedenti lo IUSVE organizza per i suoi studenti una edizione straordinaria della Summer School “Birth of action” un training intensivo di Personal Development che toccherà temi di sviluppo personale, comunicazione, team building, conflict transformation utilizzando la metodologia “Learning By Doing”. 

L’esperienza sarà condotta da Luca Crivellari e trainers collaboratori International Trainers. 

Durante le giornate di training verranno offerti strumenti originali e occasioni quotidiane di apprendimento pratico di competenze e tecniche spendibili per il lavoro di equipe, e per interventi con gruppi di adolescenti, giovani e adulti. 
Il training è aperto a studenti delle lauree triennali e magistrali IUSVE senza limiti di età e a studenti esterni; 
si svolgerà dal 16 al 21 settembre 2017 presso la casa alpina salesiana in  Santa Fosca di Selva di Cadore (Belluno)
 
Ai partecipanti verrà rilasciato un Certificato di Alta Formazione IUSVE in “Training di sviluppo personale e relazionale – first step” 
Per coloro che vorranno approfondire la metodologia il percorso proseguirà nel tempo con altri livelli già attivi. 
 
Per iscriversi, leggere la info letter tenendo conto che verrà data priorità a chi è nella lista di attesa del corso di Luglio.
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di seguito è possibile scaricare il programma digitale del seminario:



Qui per iscriversi:

Eventbrite - Summer School 2017: training learning by doing (seconda sessione)

Nuove procedure nel Regolamento Generale IUSVE per tutti i corsi di laurea

Si comunica a tutti gli studenti IUSVE che da oggi 17 luglio 2017 è stato modificato il Regolamento Generale IUSVE e sono state istituite le procedure e le regole deliberate dal Consiglio di Istituto del 27 giugno 2017.

Si consiglia agli studenti di scaricarsi il nuovo Regolamento che va ad abrogare e sostituire in toto quello precedente. A breve verranno aggiornati anche i Regolamenti dei singoli Dipartimenti.

Qui è possibile scaricare il Regolamento Generale IUSVE:




Qui è possibile scaricare il Vademecum Generale delle tesi IUSVE:

 

Graduatorie ammissione per l'anno accademico 2017/2018

Si comunicano agli studenti che hanno partecipato alla SECONDA TORNATA DEI TEST DI SELEZIONE avvenuti il 10 e 11 luglio 2017, partecipando agli Openday di maggio, giugno e luglio 2017, le graduatorie degli ammessi alla seconda parte costituita dal colloquio orale:
pdf

Per ulteriori informazioni è possibile contattare via mail le segreterie di Dipartimento agli indirizzi riportati nel file.

Ufficializzate le date e le commissioni di tesi di laurea

Sono state ufficializzate le commissioni e le date di discussione delle tesi per la prossima sessione di laurea per i Dipartimenti di Comunicazione, Psicologia e Pedagogia.

DIPARTIMENTO DI COMUNICAZIONE

Di seguito è possibile scaricare il file per visualizzare le commissioni e i titoli delle tesi del corso Baccalaureato/Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Di seguito è possibile scaricare il file per visualizzare le commissioni e i titoli delle tesi del corso di Licenza/Laurea magistrale in Creatività e design della comunicazione  e del corso di Licenza/Laurea magistrale in Web marketing e digital communication


DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA
Di seguito è possibile scaricare il file per visualizzare le commissioni e i titoli delle tesi del corso Baccalaureato/Laurea triennale in Psicologia dell’educazione

Di seguito è possibile scaricare il file per visualizzare le commissioni e i titoli delle tesi del corso di Licenza/Laurea magistrale in Psicologia clinica e di comunità


DIPARTIMENTO DI PEDAGOGIA
Di seguito è possibile scaricare il file per visualizzare le commissioni e i titoli delle tesi del corso Baccalaureato/Laurea triennale in Scienze dell’educazione Educatore sociale e del corso Baccalaureato/Laurea triennale in Scienze dell’educazione Educatore della prima infanzia

Di seguito è possibile scaricare il file per visualizzare le commissioni e i titoli delle tesi del corso di Licenza/Laurea magistrale in Governance del welfare sociale e del corso di Licenza/Laurea magistrale in Progettazione e gestione degli interventi socio educativi


MASTER FOOD & WINE 
Di seguito è possibile scaricare il file per visualizzare le commissioni e i titoli delle tesi del Master universitario interdisciplinare di Primo livello in Food & Wine 3.0 - Web Marketing & Digital Communication




Graduatoria borsa di ricerca applicata
 con IRECOOP Veneto

Il progetto, che ha come ente presentatore IRECOOP Veneto, è stato approvato e finanziato dalla Regione Veneto sul bando L'impresa futura tra internazionalizzazione e digitalizzazione.

L’intento del progetto International Challanges è di rispondere alle esigenze espresse da numerose aziende partner di intraprendere un percorso di internazionalizzazione e sviluppo delle relazioni globali. I processi di crescita all’estero comportano difficoltà per le imprese di piccole dimensioni:l’individuazione di una strategia; la carenza di risorse finanziare; la fattibilità in relazione alle risorse interne,alle competenze ed esperienze del capitale umano; la selezione dei mercati. Nasce da qui la scelta di strutturare un percorso che abbia ad oggetto la pianificazione della gestione legislativa e commerciale dei mercati e gli strumenti di promozione dei prodotti.

La ricerca è basata su 1 borsa di ricerca applicata condotta presso l’azienda individuata dai partner di progetto. 
Di seguito è possibile scaricare la graduatoria relativa alla seguente borsa di ricerca.

Graduatoria borsa di ricerca applicata
 con Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone Scarl

Il progetto, che ha come ente proponente Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone Scarl, è stato approvato e finanziato dalla Regione Veneto sul bando “Responsabilmente” di cui all’avviso DGR 948/2016.

Esso si propone due obiettivi principali:
1) il potenziamento della filiera profit-non profit per incrementare l’inclusione sociale,
2) la valutazione di modelli negoziali relazionali basati su innovazione, responsabilità e creazione congiunta di valore.
L’iniziativa prevede anche un’attività di ricerca affidata all’Università IUSVE di Venezia quale partner operativo del progetto.
IUSVE risulta quale partner operativo del progetto coinvolto nelle attività di ricerca.

La ricerca è basata su 2 (due) borse di ricerca applicata da condurre presso la o le aziende individuate dai partner di progetto. Una prima borsa è già stata assegnata con un bando precedente. 
Di seguito invece è possibile scaricare la graduatoria relativa alla seguente borsa di ricerca.



Graduatoria borsa di ricerca applicata con Confindustria Veneto SIAV S.p.A.

Il progetto, che ha come ente proponente Confindustria Veneto SIAV S.p.A., è stato approvato e finanziato dalla Regione Veneto sul bando “L’impresa futura tra internazionalizzazione e innovazione” di cui all’avviso DGR 1284/2016.

L’obiettivo del progetto è quello di realizzare una serie di attività complementari che vadano ad incidere su diversi livelli per inserire all’interno dei nuovi Hub dell’Innovazione (prevalentemente tecnologici) metodologie e pratiche per lo sviluppo organizzativo e delle skills per la fabbrica intelligente.
L’iniziativa prevede anche un’attività di ricerca affidata all’Università IUSVE di Venezia quale partner operativo del progetto.

L’attività di ricerca è stata realizzata attraverso 2 borse di ricerca applicata – della durata di 5 mesi cadauna -  presso le aziende coinvolte nel progetto.
Di seguito è possibile scaricare la graduatoria relativa alla borsa di ricerca.



Graduatoria borsa di ricerca applicata
 con IRECOOP Veneto

Il progetto “Soft & Digital Skills: Consapevoli, Competenti e Competitivi” presentato da IRECOOP Veneto è stato approvato con DDR 433 del 01/12/2016 dalla Regione Veneto. Il progetto fa riferimento alla DGR 1284/2016 “L’impresa futura tra internazionalizzazione e digitalizzazione”.

La ricerca è basata su 2 borse di ricerca applicata condotte presso due differenti aziende individuate dai partner di progetto. Tale attività è stata svolta in stretta sinergia con l’azienda oggetto di studio, assicurando la permanenza del ricercatore all’interno del contesto aziendale per una durata di tempo congrua al raggiungimento degli obiettivi di ricerca, e cioè per almeno il 70% del monte ore previsto.
La borsa di ricerca applicata è stata affidata a due soggetti in possesso dei requisiti i quali hanno avuto il compito di:
1) analizzare da un punto di vista concettuale e metodologico le varie fasi di attuazione del/dei percorso/i formativo/i relativo/i ai soft skills target, individuandone gli indicatori di coerenza, di efficacia e di impatto;
2) definire i protocolli di osservazione dei processi attivati e dei comportamenti dei vari attori coinvolti, attraverso l’osservazione diretta e tramite l’analisi critica della documentazione multimediale digitale delle attività resa disponibile nell’ambito del progetto.
La durata della ricerca è stata di 500 ore da suddividersi in 5 mesi.
IUSVE risulta quale partner operativo del progetto coinvolto nelle attività di ricerca.

Di seguito è possibile scaricare la graduatoria relativa alla seguente borsa di ricerca.