Michele Marchi

LAB di Digital communication: Siti web, App mobile e E-commerce

Video e web designer, ha collaborato con Scado (H-Farm) e Fabrica e ha vinto il Premio Möbius Multimedia Lugano - radiotelevisione svizzera, collaborando alla realizzazione de ‘L’Abbazia di Santo Stefano’, miglior opera multimediale d’arte nel 2000 in Italia. Ha tenuto corsi di editoria elettronica all’Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna e di Editing audio-video e motion graphics all’Istituto Salesiani Bologna. Dal 2014 è docente di Laboratorio siti web allo IUSVE di Venezia e Verona. Collabora con lo IUSVE Lab, centro di ricerca, innovazione e creatività per la comunicazione dello IUSVE e nel 2018 ha curato il capitolo ‘Realizzazione di siti web e e-commerce’ del libro ‘Food & Wine & Digital Marketing 4.0 Nuove strategie di comunicazione per i media digitali’ (a cura di Favaretto, M. P. e Villa, M., 2018).