#eventimaster: Dario Loison, inventore e imprenditore dei famosi panettoni Loison, è ospite al nostro Master Food & Wine 3.0

Data: 23 giugno 2017
Master: Food & Wine 3.0 – Web Marketing & Digital Communication
Orario: dalle ore 11.15 alle ore 13.00
Campus: Mestre

Dario Loison si può descrivere con due semplici parole: genialità ed imprevedibilità. Personaggio eclettico con una mente in  continuo fermento sempre alla ricerca di un nuovo limite da superare. Da quando ha preso in mano le redini dell’azienda di famiglia, fondata nel 1938, il vecchio laboratorio artigianale è diventato una prestigiosa impresa alimentare del made in Italy che oggi sviluppa il 45 per cento del proprio fatturato all’estero dove è presente in 55 Paesi nei cinque continenti.

Per Dario tradizione ed innovazione non sono binari paralleli, ma due ambiti strettamente connessi. Se da un lato propone il tradizionale Panettone in molteplici varianti di gusto dall’altra lo trasforma (ultima novità il panettone liquirizia e zafferano) e, con la collaborazione degli amici chef, lo porta in tavola tutto l’anno, diventando un ingrediente base per primi piatti, nobili carni e raffinati pesci. Ecco quindi che Dario è stato capace di portare il nome Loison in tutto il mondo, sdoganando il Panettone dai vincoli tradizionali legati alle festività Natalizie.

Loison è stata una delle prime aziende a credere nel web, dove ha iniziato a essere presente fin dal 1995. Oggi tutto passa dal sito: la comunicazione, le promozioni, i rapporti con gli chef. Navigare sul sito Loison (www.loison.com) è soprattutto un viaggio nella filosofia del cibo e nella cultura culinaria, dove si apprendono i processi della lievitazione naturale e della lavorazione artigianale unitamente nella riscoperta delle materie prime più tradizionali ed esclusive: il mandarino tardivo di Ciaculli, il chinotto di Savona, il pistacchio di Bronte, e così via fino alla vaniglia di Mananara nel Madagascar.

Per informazioni: www.loison.com

Tags: master, food and wine, eventimaster, loison