Leader TGS: accompagna e anima, gruppi di studenti in Inghilterra

TGS Eurogroup, associazione di promozione sociale promossa dall'Ispettoria Salesiana "San Marco" Italia Nord Est, è alla ricerca di giovani maggiorenni, motivati e responsabili, disponibili ad accompagnare studenti di scuola media e superiore in un soggiorno studio in Inghilterra.

Il "Leader TGS" ha il compito di essere sempre presente nel corso delle attività settimanali, guidare con responsabilità ed entusiasmo gli studenti, animare con brio le attività di gruppo sulla base del programma stabilito dall'Associazione nei mesi precedenti la partenza. I gruppi si compongono di 25-35 studenti e di 4-5 accompagnatori tra cui un sacerdote salesiano. La buona conoscenza della lingua inglese non è un prerequisito indispensabile (anche se estremamente utile); è invece importante dimostrare di saper lavorare in gruppo con gli altri leader e con gli studenti, dimostrare spirito di servizio ed avere voglia di vivere un'esperienza cristiana di vita di gruppo.

Tra i compiti assegnati ai nostri Leader TGS si ricordano in particolare: organizzazione e gestione di tutte le attività di gruppo previste dal programma del soggiorno studio; cura dei rapporti internazionali a livello interpersonale e di rappresentanza a nome dell'associazione; attraverso incontri di programmazione e verifica con i collaboratori locali, gli insegnanti inglesi, i responsabili delle strutture operative e didattiche utilizzate dall'associazione; cura dei rapporti internazionali e mediazione interlinguistica e interculturale fra gli studenti italiani a loro affidati e le famiglie ospitanti inglesi, gli insegnanti madrelingua e più in generale con tutto il mondo inglese; progettazione, implementazione e coordinamento degli itinerari e delle attività turistiche a Londra e in altre località dell'Inghilterra previste dal programma del soggiorno studio; gestione amministrativa delle finanze del gruppo e cura dei rapporti con l'istituto bancario locale.

Ore al giorno: Variabile
Area funzionale: educativo-culturale
A partire da: Marzo 2018
Rimborso: Formazione iniziale, viaggio, vitto, alloggio a carico dell'associazione

Nei mesi precedenti la partenza il TGS Eurogroup organizza incontri di Formazione propedeutici per i Laeder. Durante gli incontri vengono presentate le finalità dell'Associazione, inoltre sono fornite tutte le indicazioni necessarie per la gestione del gruppo e per svolgere al meglio il delicato compito educativo affidato all'accompagnatore.

Luoghi e date degli incontri di formazione e dei corsi estivi 2018:

10 marzo 2018
Incontro di Benvenuto Leader TGS Eurogroup 2018 Collegio Astori, Mogliano V.to (TV)

24 – 25 marzo 2018
1° Incontro formativo Leader TGS Eurogroup estate 2018 Collegio Manfredini, Este (PD)

05 - 06 maggio 2018
2° Incontro formativo Leader TGS Eurogroup estate 2018 Oasi S. Chiara, Conegliano (TV)

26 - 27 maggio 2018
3° Incontro formativo Leader TGS Eurogroup estate 2018 Collegio Astori, Mogliano V.to (TV)

09 giugno 2018
Presentazione soggiorni studio TGS Eurogroup estate 2018 Collegio Astori, Mogliano V.to (TV)

luglio 2018
Corsi estivi di lingua inglese TGS Eurogroup - Gran Bretagna (varie località)

23 settembre 2018
Convegno Salesiano di Pastorale Giovanile Istituto Salesiano S. Marco, Mestre (VE)

20 - 21 ottobre 2018
TGS Back Together 2018 Collegio Astori, Mogliano V.to (TV)

Per maggiori informazioni
TGS Eurogroup
tel. 041.5904717
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.