Ilaria, Alberto, Chiara inviati per Famiglia Cristiana alla GMG di Cracovia

Ilaria Bonadè, Alberto Bordoni e Chiara Piaia sono i tre studenti del Dipartimento di comunicazione dello IUSVE che parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia dal 24 luglio al 1 agosto 2016 come inviati social di Famiglia Cristiana.
Saranno accompagnati da don Marco Sanavio, referente della Commissione regionale per le comunicazioni sociali CET - Conferenza Episcopale Triveneto.

Il loro ruolo non sarà quello di meri spettatori a uno degli eventi caposaldo della fede cristiana per i giovani, ma quello di raccontastorie 3.0: il mondo social, e digital più in generale, è il terreno fertile ideale per comunicare al mondo un evento di tale portata.

Innanzitutto i giovani affiancheranno don Marco nella redazione del suo blog giornaliero sul sito di famigliacristiana.it, intitolato "Verso la GMG 2016”, dove racconteranno le peculiarità dei percorsi di preparazione e di pellegrinaggio verso/a Cracovia nel mondo dei social network.

Arrivati a Cracovia, gli inviati si immergeranno nel flusso dei pellegrini seguendo i momenti di riflessione, condivisione e gioia delle varie giornate e degli incontri con Papa Francesco, per condividerle con tutti attraverso i canali social sia personali che appositamente dedicati alla #GMG2016.
Per esempio cammineranno insieme ai giovani in pellegrinaggio verso il Santuario della Divina Misericordia, attraverseranno con loro la Porta Santa e parteciperanno insieme alla Festa degli Italiani il 27 luglio.
E molto altro ancora: per saperne di più seguite Ilaria, Alberto e Chiara su Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat! E ovviamente sui social IUSVE.