IUSVE incontra Beausoleil, la città dell'educazione

Il CIPI Centro Interdipartimentale per l'Infanzia dello IUSVE, organizza una viaggio-studio a Beausoleil in Francia (villedebeausoleil.fr), per conoscere l’eccellenza della proposta educativa rivolta all’infanzia (0-6 anni) da parte di questa municipalità; Beausoleil è parte della Rete delle Città dell’Educazione (www.lerice.org) e presenta un progetto comunitario di eccellenza nell’ambito dell’educazione interculturale.

La visita si svolgerà dal 26 al 28 settembre 2017. In allegato la bozza di programma delle tre giornate.

La proposta è rivolta agli studenti di tutti e tre i dipartimenti per un numero massimo di 4 per ogni dipartimento. É richiesta la conoscenza della lingua francese a livello base.

Il CIPI sosterrà il costo del viaggio, mentre pernottamento, pasti ed extra sono a carico dei partecipanti (occorre contare circa 200 euro per pernottamento + colazione in camera doppia in hotel 3 stelle – 400 euro in camera singola + pasti ed extra). 

Chi desidera partecipare può contattare, entro il 31 maggio, i seguenti referenti:
Dipartimento di Comunicazione: Giovanna Bandiera - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Dipartimento di Pedagogia: Christian Crocetta - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dipartimento di Psicologia: Davide Marchioro - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Di seguito è possibile scaricare il programma digitale del viaggio.



Tags: incontro, cipi, educazione, infanzia, viaggio