IUSVE apre le porte a AIESEC

AIESEC è la più grande organizzazione internazionale, studentesca, no-profit, attiva in più di 126 Paesi al Mondo. Essa permette ai giovani di mettere in pratica i propri interessi e di sviluppare le proprie potenzialità in un ambiente internazionale, tramite esperienze di volontariato e stage retribuiti. Queste esperienze all'estero, seguendo il giusto iter, possono essere riconosciute dall'ufficio tirocini dello IUSVE.

AIESEC dal 2015 è partnership delle Nazioni Unite, con lo scopo di sviluppare i 17 Sustainable Development Goals (SDGs) dell'Agenda 2030.

Le opportunità che AIESEC offre sono le seguenti:
Global Volunteer è un programma di mobilità internazionale che permette a studenti con un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni, di prendere parte a progetti di volontariato all’estero che supportano il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU.
Global Talent è il programma di mobilità internazionale che permette a studenti laureandi e laureati, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, di intraprendere un’esperienza di tirocinio dai 3 ai 12 mesi in un ambiente lavorativo internazionale. 
Global Entrepreneur è il programma di mobilità che permette a studenti dal terzo anno di laurea triennale in poi, di vivere un’esperienza professionale in una start-up.

Visita il sito web di riferimento: www.aiesec.it 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
dott.ssa Cinzia Tieuli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Tags: volontariato, organizzazione, aiesec, internazionale