Partecipa agli hackathon organizzati da ISRE

1000 euro in palio nei due hackathon tematici organizzati da ISRE in collaborazione con IUSVE e altri partner, che si terranno nel mese di marzo 2019 e rivolti a studenti con o senza impiego (contratti di lavoro subordinato o libera professione).

La partecipazione è gratuita. Ogni partecipante potrà usufruire gratuitamente dei pasti previsti nelle due giornate, a seconda della provenienza e previo specifico accordo con l’organizzazione si potrà usufruire del pernottamento in una struttura vicina.
L'iscrizione deve avvenire entro le date indicate, contestualmente all'iscrizione, si dovrà accettare anche il regolamento.

Volvero smart mobility hackathon 15-16 marzo 2019
Volvero è l’app creata dalla startup WeGo Europe e verrà lanciata su alcune città italiane nel 2019. Definita già da varie riviste l’Airbnb sostenibile delle auto private Volvero ha già ricevuto premi, investimenti e riconoscimenti importanti a livello internazionale. Con l’hackathon mette in gioco il lancio italiano dell’app coinvolgendo i team su: creatività delle campagne di social media marketing, storytelling visivo del prodotto, valori del brand. 

Iscriviti entro l'11 marzo 2019
Iscriviti

Green hack marathon del 22-23 marzo 2019
La serra idroponica per la casa, la ristorazione o il punto vendita.
L’avvento di particolari tecnologie domotiche permette la coltivazione di vegetali di alta qualità anche in ambiente chiuso e controllato come può essere quello domestico o lavorativo. Si realizza, pertanto, un nuovo modello di autoproduzione di vegetali senza pesticidi e a “chilometri zero”.

Iscriviti entro il 18 marzo 2019
Iscriviti

Sarà possibile iscriversi come team già costituito da, massimo, quattro persone oppure, se ci si iscrive come singoli, si verrà aggregati ad un team secondo le competenze e a discrezione degli organizzatori. Verrà stilata una graduatoria degli iscritti all’interno della quale i soggetti occupati, dipendenti o liberi professionisti, avranno precedenza.

Gli hackathon si svolgeranno presso lo IUSVE Cube di via dei Salesiani, 15 a Mestre (Ve).

 

STRUTTURA E PROGRAMMA DEGLI HACKATHON

Venerdì 

08.00 accoglienza e presentazione iniziativa;
08.45 incontro con aziende proponenti e definizione delle tematiche;
09.45 avvio dei lavori dei team;
13.00 pranzo;
14.00 ripresa lavori;
24.00 termine dei lavori prima giornata.

Sabato

08.00 ripresa dei lavori dei team;
13.00 pranzo;
14.00 presentazione dei lavori dei team;
15.00 analisi e verifica lavori, premiazioni;
16.00 conclusioni.

All’interno delle due giornate di hackathon avranno luogo incontri di confronto con aziende leader dei settori, attività informative e formative e saranno promossi specifici contest.