Graduatoria borsa di ricerca applicata
 con IRECOOP Veneto

Il progetto “Soft & Digital Skills: Consapevoli, Competenti e Competitivi” presentato da IRECOOP Veneto è stato approvato con DDR 433 del 01/12/2016 dalla Regione Veneto. Il progetto fa riferimento alla DGR 1284/2016 “L’impresa futura tra internazionalizzazione e digitalizzazione”.

La ricerca è basata su 2 borse di ricerca applicata condotte presso due differenti aziende individuate dai partner di progetto. Tale attività è stata svolta in stretta sinergia con l’azienda oggetto di studio, assicurando la permanenza del ricercatore all’interno del contesto aziendale per una durata di tempo congrua al raggiungimento degli obiettivi di ricerca, e cioè per almeno il 70% del monte ore previsto.
La borsa di ricerca applicata è stata affidata a due soggetti in possesso dei requisiti i quali hanno avuto il compito di:
1) analizzare da un punto di vista concettuale e metodologico le varie fasi di attuazione del/dei percorso/i formativo/i relativo/i ai soft skills target, individuandone gli indicatori di coerenza, di efficacia e di impatto;
2) definire i protocolli di osservazione dei processi attivati e dei comportamenti dei vari attori coinvolti, attraverso l’osservazione diretta e tramite l’analisi critica della documentazione multimediale digitale delle attività resa disponibile nell’ambito del progetto.
La durata della ricerca è stata di 500 ore da suddividersi in 5 mesi.
IUSVE risulta quale partner operativo del progetto coinvolto nelle attività di ricerca.

Di seguito è possibile scaricare la graduatoria relativa alla seguente borsa di ricerca.