Per iscriversi al master bisogna fare un esame di ammissione? Bisogna sostenere un colloquio motivazionale?
Per l'iscrizione al master non è previsto un esame di ammissione o un colloquio motivazionale: basta compilare la domanda di immatricolazione e inviare la documentazione richiesta.

Non ho capito quali sono i requisiti per potersi iscrivere al master...
I requisiti minimi che bisogna possedere per potersi iscrivere al master sono il possesso di una laurea triennale al momento dell'inizio delle lezioni (nel bando del master sono elencate le classi di laurea preferenziali per l'accesso al master).


Mi laureo nella sessione di dicembre 2016 / gennaio 2017 (o nella sessione di febbraio 2017 / marzo 2017). Mi posso iscrivere al master?
Sì! Le lezioni della VIII edizione del master inizieranno a novembre 2016, ma chi si laurea entro e non oltre marzo 2017 può iscriversi al master.

Per motivi personali/di lavoro ho necessità di programmare con molto anticipo i miei impegni. Come faccio a sapere quando ci sarà lezione?
Le date di lezione del master sono già consultabili nella sezione di presentazione. Queste giornate di lezione non subiranno alcuna modifica e possono quindi essere considerate definitive. Quindi il corsista potrà prendere ferie, permessi, prenotare biglietti del treno o dell'aereo, ...

Sono molto interessato al master, ma per motivi personali/di lavoro sono preoccupato di non riuscire a svolgere le 250 ore di tirocinio...
Per il conseguimento del master è necessario effettuare 250 ore di tirocinio. IUSVE è già convenzionato con molte strutture sul territorio nazionale per lo svolgimento dei tirocini. I tutor e i docenti del master sono a disposizione dei corsisti del master per individuare i tempi e i modi più congeniali per lo svolgimento del tirocinio. Nelle prime sette edizioni del master non vi sono stati particolari problemi nello svolgimento delle ore di tirocinio, anche da parte di quei corsisti molto impegnati sul lavoro.



Sono un corsista fuori sede. Dove posso trovare vitto e alloggio durante i week-end di master?
IUSVE, in collaborazione con l'Istituto San Marco, offre ai corsisti del master la possibilità di usufruire di un servizio di foresteria. I corsisti del master possono quindi pernottare all'interno del campus universitario e accedere al servizio mensa. Per maggiori informazioni contattare l’Istituto San Marco al +39.041.5498111.

Mi sposto in automobile. Come faccio ad arrivare in sede e dove posso parcheggiare l'automobile?
IUSVE è facilmente raggiungibile in automobile poiché vicino all'uscita della tangenziale (uscita di Via Miranese). Inoltre, nel campus universitario IUSVE di Venezia-Mestre vi è un ampio parcheggio gratuito dove i corsisti del master possono lasciare le loro auto.


Mi sposto in treno. Come faccio a venire in sede IUSVE dalla stazione dei treni?

IUSVE è facilmente raggiungibile col treno poiché si trova nei pressi della stazione dei treni di Mestre. Dalla stazione dei treni è possibile arrivare in sede a piedi oppure utilizzando i mezzi di trasporto pubblico (per maggiori informazioni http://www.actv.it/).





Mi sposto in aereo. Come faccio a venire in sede IUSVE dall'aeroporto?
IUSVE è facilmente raggiungibile dall'aeroporto Marco Polo di Venezia poiché vicino all'uscita della tangenziale (uscita di Via Miranese). Dall'aeroporto, utilizzando i mezzi di trasporto pubblico, si può giungere comodamente in sede (per maggiori informazioni http://www.actv.it/).



Ho necessità di avere altre informazioni. A chi mi posso rivolgere?
Per qualsiasi informazione inerente il master è possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al Centro Universitario di Studi e Ricerche in Scienze Criminologiche e Vittimologia (SCRIVI) al +39 041 5498558.