DIRETTORE
Marcella Bounous

Docente presso l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia-Mestre (IUSVE)
Responsabile Area Psicologia dello Sport e Centro Biofeedback
Presidente Associazione Italiana Psicologia dello Sport e dell’esercizio
Docente della Scuola Regionale CONI

e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


VICE-DIRETTORE
Claudio Robazza

Professore Ordinario presso l’Università di Chieti-Pescara
Coordinatore didattico-scientifico della Scuola Regionale dello Sport dell’Abruzzo
Docente nazionale CONI
Docente dell’International Shooting Sport Federation (ISSF) Academy.

e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

TUTOR
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

COMITATO SCIENTIFICO
Bounous Marcella
Bortoli Laura
Ghisi Marta
Paoli Antonio
Robazza Claudio

DOCENTI

  • Bertollo Maurizio, Professore Associato presso l’Università di Chieti-Pescara, membro del Managing Council della Federazione Europea di Psicologia dello Sport (FEPSAC), psicologo dello sport e psicoterapeuta.
  • Bortoli Laura, Ricercatore presso l’Università di Chieti-Pescara, psicologa dello sport, docente nazionale CONI.
  • Bounous Gladys, Psicologa dello sport, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, referente Team B-Skilled.
  • Bounous Marcella, Psicologa dello sport, docente IUSVE, Istruttore certificato BFE in Biofeedback, presidente dell’Associazione Italiana di Psicologia dello Sport e dell’esercizio (AIPS).
  • Campanini Elena, Psicologa, psicoterapeuta, esperta in psicologia della salute sport ed esercizio fisico, senior instructor MBIs (Mindfulness Based Interventions).
  • Capodieci Salvatore, Psichiatra, psicoterapeuta, esperto di sport estremi, Professore Stabile IUSVE.
  • Cerea Silvia, (Ph.D.) Psicologa, psicoterapeuta in formazione, assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università degli Studi di Padova.
  • Conti Cristiana, Psicologa dello sport, psicoterapeuta, Phd Student presso Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara.
  • Crepaz Paolo, Medico chirurgo, specializzato in Medicina dello sport, terapia fisica e riabilitazione, docente di Pedagogia dello sport, responsabile medico federale delle squadre nazionali della Federazione Italiana Canoa Kayak.
  • Di Fronso Selenia, Laureata in Scienze Motorie, ricercatrice presso l’Università di Chieti-Pescara, istruttrice nazionale di Pilates & Yoga, esperta di tecniche di movimento consapevole.
  • Di Liborio Massimiliano, Psicologo dello sport, psicoterapeuta.
  • Ghisi Marta, Psicologa e psicoterapeuta, Professore Associato presso il Dipartimento di Psicologia Generale, Università di Padova.
  • Gramaccioni Gianfranco, Medico, psicoterapeuta, specialista in Medicina dello sport, docente a contratto Università di Chieti.
  • Marcolin Giuseppe, Ricercatore RTD-B in metodi e didattiche delle attività sportive presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell'Università degli Studi di Padova. Titolare del corso di Valutazione funzionale e metodologia della ricerca, corso di laurea triennale in Scienze Motorie, Padova.
  • Marcora Samuele, Professore Ordinario presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie Università di Bologna. Professore Ordinario presso l’Università del Kent, Inghilterra, dove è anche Direttore della Ricerca. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche è stato consulente di varie organizzazioni tra cui la Juventus, MAPEI Sport e ASICS.
  • Maric Mike, Medico, ex-campione mondiale di apnea, breath coach.
  • Modenese Michele, Psicologo e psicoterapeuta, psicologo dello sport, socio della Società Italiana di Ipnosi e della Società Internazionale di Ipnosi, cultore della materia e presso l’Università di Verona, area didattica Scienze motorie.
  • Paoli Antonio, Professore Ordinario di Scienze dell’Esercizio Fisico e dello Sport presso il Dipartimento di scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Padova. Presidente della SISMeS (Società Italiana delle Scienze Motorie e Sportive) e della ESNS (European Sport Nutrition Society) è Professore Straordinario e direttore della cattedra di Resistance Training and Sport Nutrition presso UCAM (Università Cattolica di Murcia), Spagna.
  • Robazza Claudio, Professore Ordinario presso l’Università di Chieti-Pescara, psicologo della squadra Nazionale Italiana di Rugby, coordinatore didattico-scientifico della Scuola Regionale dello Sport dell’Abruzzo, docente nazionale CONI, docente dell’International Shooting Sport Federation (ISSF) Academy.
  • Sergotti Chiara, Psicologa e psicoterapeuta con formazione in ambito cognitivo comportamentale, psicosomatica, dinamica di gruppo e team building; psicologa dello sport. Docente presso CUOA Business School e al Master Universitario di I livello in strategie per il Business dello Sport (SBS) Università Ca’ Foscari (Venezia).
  • Vitali Francesca, Psicologa dello sport e docente al Collegio didattico di Scienze Motorie dell’Università di Verona. Past President dell’Associazione Italiana di Psicologia dello Sport e dell’esercizio (AIPS), collabora con la Scuola dello sport del CONI. Dal 2017 è responsabile del Centro Studi e relazioni con le università di Assist - Associazione Nazionale Atlete.