FOCUS – “Digital setting”: strumenti per lo psicologo

Titolo: “Digital setting”: strumenti per lo psicologo
Data: mercoledì 27 maggio dalle 17.30 alle 19.00
Google Meet: https://meet.google.com/hyc-gkzg-ytj

Nell’ambito del Cyber-Therapy Lab (prof. S. Capodieci-G. Fasoli), il prof. Luca Chiavegato docente del Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE terrà un Focus su alcune tecnologie per la costruzione di un digital setting a disposizione dello psicologo clinico: Google Street view, fotografie e video a 360°, realtà aumentata e realtà virtuale.

La proposta è aperta a tutti quelli che sono interessati ad approfondire l’uso delle “tecnologie simulative” nella clinica.

Luca Chiavegato (https://it.linkedin.com/in/chiavegato), insegnante-consulente nel mondo della comunicazione, con interessi principali legati alla comunicazione visiva e specialmente foto e video, ma attratto da tutto quello che riguarda la comunicazone nel suo più ampio significato. Responsabile web sites and video presso IUSVE - Istituto Universitario Salesiano Venezia. Svolge attività d'insegnamento presso UNIVR (Università degli studi di Verona) come esperto nel modo del digital publishing. Dal 2014 è giornalista presso le testate: il poligrafico, Wide e print Buyer, del gruppo editoriale Zeta's. Nel medesimo gruppo svolge anche il ruolo di gestione e sviluppo dei contenuti digitali di tutte le attività del gruppo.

Per maggiori informazioni
prof. Giovanni Fasoli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Tags: psicologia, digital, virtual reality