FOCUS - Cyber-crime in adolescenza

Titolo: Cyber-crime in adolescenza. Una lettura psico-pedagogica della legge 71/2017 sul bullismo in rete
Data: martedì 29 maggio 2018 dalle 14.30 alle 17.00
Campus: Mestre - Aula Magna

Martedì 29 maggio 2018 dalle 14.30 alle 17.00 presso il Campus IUSVE di Mestre, la dott.ssa Giuliana Guadagnini e l’avvocato Gabriella de Strobel, terranno un incontro nell’ambito del corso di Psicopatologia della realtà virtuale (prof. Fasoli-Guadagnini).
La legge si pone l'obiettivo di contrastare il fenomeno del cyberbullismo in tutte le sue manifestazioni, con azioni a carattere preventivo e con una strategia di attenzione, tutela ed educazione nei confronti dei minori coinvolti, sia nella posizione di vittime sia in quella di responsabili di illeciti, assicurando l'attuazione degli interventi senza distinzione di età nell'ambito delle istituzioni scolastiche.
All’altezza di questi obiettivi della Legge il Focus unisce la lettura psicologica e giuridica per aiutare a comprenderne meglio la portata.

L’incontro è aperto a tutti gli studenti.

Giuliana Guadagnini Psicologa clinica, Sessuologa, specializzata in Psicologia giuridica civile e penale; docente IUSVE.

Gabriella De Strobel Avvocata Foro di Verona, Componente del Consiglio Direttivo e Segretaria dell'A.I.A.F. (Associazione Italiana Avvocati della Famiglia).

Eventbrite - FOCUS - Cyber-crime in adolescenza