IUSVE Cube Radio al FRU2019 di RadUni

Dal 6 all’8 giugno 2019, presso l'Università di Roma Tre, si è svolta la 13° edizione del FRU, il Festival dell Radio Universitarie organizzato da RadUni, associazione degli operatori radiofonici universitari e ospitato da Roma Tre Radio.

IUSVE Cube Radio, ha partecipato per la prima volta a questo evento con gli speaker: Elias Manzon, Giacomo Mescalchin, Marica Padoan e Nicola Perantoni, guidati dai professori Marco Sanavio e Luca Chiavegato. Durante i tre giorni, ci si è immersi nell’atmosfera del Festival partecipando a workshop, conferenze, contest, interviste e concerti, nella moderna location del Dipartimento di Giurisprudenza di Roma Tre. È stata un’occasione imporante per poter conoscere altri ragazzi spinti dalla medesima passione di raccontare il mondo con la voce e con un punto di vista fresco, giovane ma allo stesso tempo critico e maturo.

Durante i tre giorni di festival, sono stati inviati speaker professionisti che hanno portato la loro testimonianza ad una platea sempre ricca di studenti pronti, a loro volta, ad ascoltare le loro storie e rubare qualche prezioso consiglio.

#FRU2019, tre giorni di confronto, approfondimento, formazione ma soprattutto coesione. Coesione attorno ad Antonio Megalizzi, speaker di radio Samba, ucciso nella strage dell'11 dicembre 2018 ai mercatini di Natale di Strasburgo.
A lui è stata dedicata questa edizione, perché la voce dei giovani possa farsi sempre di più, portavoce di valori e tematiche in grado di sensibilizzare l’Unione Europea, e non solo, verso un futuro più consapevole. Coesione in quanto sinonimo di “unione”, un fronte comune tra tutte le 30 radio universitarie che fanno parte del circuito di RadUni per parlare la stessa “lingua” e creare un network di reciproca collaborazione. Coesione attorno all’entusiasmo di chi, con la voce, ogni giorno racconta, e ama raccontare, fatti, storie e opinioni, in maniera libera e appassionata.

Ascolta IUSVE Cube radio e segui i suoi format.

Tags: radio, web radio, iusvecuberadio