Cube radio cerca proprio te!

Riparte una nuova stagione di trasmissioni e stiamo cercando proprio te. Ti piace scrivere, fare riprese sul campo o sei più portato per seguire la parte tecnica?

Stiamo cercando questi profili professionali

DEEJAY
Il disc jockey è di solito un professionista dell'intrattenimento il cui compito è di selezionare a seconda dei gusti del pubblico, delle occasioni, ma anche del suo stile personale, brani musicali di vario genere, attraverso un impianto di amplificazione, del quale l'ambiente stesso è munito, e al quale è collegata la consolle (o disco-consolle).

RADIOCRONISTA
Cronaca di un avvenimento trasmessa in diretta per radio.

GIORNALISTA RADIOFONICO
Si occupa della parte redazionale dell'Emittente. Recupera le notizie, realizza interviste, scrive e conduce il Giornale Radio, oltre a registrare servizi ed approfondimenti da mandare in onda durante il GR.

SPEAKER O CONDUTTORE RADIOFONICO
Lo Speaker Radiofonico è la Voce della radio, è in prima linea per esprimere al pubblico l'immagine della radio, la sua voce riassume quella di tutto lo staff: tecnici, giornalisti, editore e direttori compresi.

TECNICO DI DIRETTA
Si occupa della messa in onda. Controlla che i volumi siano corretti, che la radio non faccia dei buchi (dei minuti di silenzio), che tutto ciò che arrivi al pubblico suoni bene. È il braccio destro dello speaker, lo accompagna durante tutto il percorso di diretta e spesso interviene con effetti sonori, sigle o spezzoni di canzoni. Il suo ruolo è molto delicato, almeno quanto quello dello speaker: al tecnico è affidata la messa in onda del lavoro di tutto lo staff.

TECNICO DI PRODUZIONE O PRODUCER
Si occupa di produrre materiale audio che verrà messo in onda preconfezionato: jingle, basi, promo, liners, sigle, programmi, spot, interviste e quant'altro.

Quindi che aspetti, partecipa al corso introduttivo che si terrà nei Campus IUSVE di Mestre e Verona

Mestre - IUSVE Cube
Sabato 9 novembre 2019
dalle 8.30 alle 12.30

Verona - Aula 2A
Sabato 9 novembre 2019
dalle 14.30 alle 18.30

Iscriviti