FabricAltra: Bando di selezione per borsa di animazione territoriale

Il progetto “FabricAltra” intende lavorare sul tema dell’innovazione sociale in chiave di rigenerazione territoriale, puntando su meccanismo delle residenze d’artista per sviluppare una riflessione sulle strategie di riuso creativo di spazi industriali come opportunità di crescita socio-culturale ed economica del territorio.

Il progetto prevede l’attivazione di borse di animazione territoriale affidate a IUSVE, quale partner operativo del progetto.

Destinatari della borsa di animazione territoriale

  • Sono ammissibili alla selezione solamente i candidati in possesso di lauree magistrali - italiane o straniere equipollenti - in discipline artistiche, della comunicazione o di economia della cultura.
  • Saranno ammessi alla selezione solamente i candidati che evidenzino nel CV documentata esperienza professionale e di ricerca nel campo delle relazioni tra arte e impresa con particolare riferimento alle industrie creative.

La selezione dei candidati avverrà attraverso la valutazione del loro curriculum vitae e un colloquio individuale.

Presentazione delle candidature
I candidati dovranno far pervenire la propria candidatura, unitamente al CV in formato Europass e a copia di un documento di identità valido, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre il  26.04.2019.

Commissione di selezione
Le candidature saranno esaminate da una apposita commissione composta da due docenti dello IUSVE (di cui uno fungerà da segretario) e da un rappresentante dell’Ente Beneficiario del progetto (che fungerà da Presidente). Il giudizio della Commissione è inappellabile.

Selezione dei candidati

Le sessioni di selezione dei candidati saranno tenute presso lo IUSVE Cube (Venezia – Mestre, via dei Salesiani 15) dalle ore 10.30 di martedì 30 aprile 2019.

La selezione sarà condotta, da un’apposita Commissione giudicatrice, tramite valutazione del CV dei candidati ed eventuale colloquio al quale saranno convocati, via mail, solo i ritenuti idonei.

I criteri utilizzati ai fini della valutazione per l’attribuzione della borsa saranno i seguenti: 

  • Coerenza del percorso formativo con i contenuti della ricerca;
  • Quantità e qualità delle esperienze di ricerca nel campo della produzione culturale; 
  • Quantità e qualità delle esperienze lavorative e/o professionali nel campo delle relazioni tra arte e impresa; 
  • Ideazione e gestione di specifici progetti di valorizzazioni culturale e artistica.

I risultati della selezione verranno comunicati ai selezionati al termine della/delle giornate in cui si terranno i colloqui

Scarica il bando completo

 

 

Per maggiori informazione rivolgersi a:
Segreteria progetti ISRE (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)