Oggi la comunicazione è soggetta a un’evoluzione tecnologica che delinea, continuamente e rapidamente, scenari sempre più innovativi: l’impatto che ha sul sistema economico globale presenta innumerevoli opportunità, che possono essere fonte di importanti innovazioni per le aziende. 

Il web marketing e i new media rappresentano dei canali di comunicazione interattivi, con cui le imprese possono dialogare direttamente con i loro clienti, sempre più collaborativi e attenti agli aspetti culturali del consumo. Chi non possiede gli strumenti adeguati per gestire efficacemente queste innovazioni, oltre a perdere una grande opportunità legata alla propria visibilità sul mercato, rischia una discriminazione a favore di chi le sa utilizzare correttamente.

Il digital world influenza non solo le modalità comunicative, ma anche il linguaggio e le forme d’espressione utilizzate, la frequenza e la rapidità con cui avvengono gli scambi commerciali, il potere che i differenti soggetti hanno all’interno della relazione. Il mondo, ormai definito “post-pubblicitario”, è caratterizzato da un insieme di possibilità - marketing 3.0, social media, digital PR, E-advertising, viral marketing, crowdsourcing, business personal branding - che trasformano il consumatore da semplice destinatario del messaggio in protagonista del processo creativo.

Il settore Food & beverage, così come sta avvenendo in tutti gli ambiti economici, necessita di inserirsi in questo articolato flusso comunicativo, trovando le migliori strategie per rispondere alle esigenze del proprio prodotto, del mercato e dei consumatori.

Saper comunicare il cibo e il vino in modo efficace e corretto ai consumatori e agli stakeholder, italiani o stranieri, rinforzando i legami culturali tra prodotto e territorio e favorendo una maggior consapevolezza alimentare, diventa una risorsa indispensabile, oltre che etica, sia per le aziende che per i numerosi settori dell’indotto come, ad esempio, quello del turismo enogastronomico o dell’editoria.

Per conoscere al meglio il Master è possibile collegarsi al sito ufficale: www.masterfoodandwine.com

Se vuoi conoscere nel dettaglio la nostra offerta formativa puoi venire ai nostri Openday.
Prenotati qui sotto

Eventbrite - Open day - Master Food & Wine 3.0 - Web Marketing & Digital Communication