L’Università ha predisposto la piattaforma SIRIUS (Servizi Informatici di Rete IUS) per la formazione a distanza degli studenti dei Corsi di Laurea. Vi si accede dalla home page di questo portale www.iusve.it.
Per l'accesso è necessario essere registrati inserendo la propria username assegnata all’inizio dell’anno accademico e la rispettiva password.

La piattaforma SIRIUS è composta da due sezioni:

  • segreteria: lo studente ha la possibilità di iscriversi ai corsi che dovrà frequentare nell’anno accademico, di iscriversi agli esami dei corsi frequentati, di accedere alla propria carriera accademica, di scaricare il Certificato di Iscrizione, frequenza ed esami, di visionare la propria posizione riguardo il pagamento delle rette di frequenza, di scaricare la certificazione dei versamenti per il Modulo 730;
  • didattica: contiene i materiali inseriti dai docenti che li mettono a disposizione per gli studenti (dispense, schemi, sintesi, power-point, link a siti, ecc.) o a quanto suggerito per la didattica (test, compiti, ecc.). In questa sezione i docenti possono attivare anche forum di discussione ed altre modalità di interazione con gli studenti.

Nel caso si riscontrassero problemi  di accesso all’Area riservata SIRIUS si può inviare un messaggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.